Ben trovati a tutti!
Oggi ci siamo un pò informati sulla vita delle mucche, e abbiamo scoperto che le mucche (o vacche) da latte vivono circa 7-8 anni, durante i quali hanno sei sette gravidanze e producono latte per 10 mesi l'anno (anche mentre sono già gravide), con soli 2 mesi di riposo (gli ultimi 2 mesi di gravidanza).
Ecco, per un attimo mi ha sfiorato lontanamente l'idea che poverine, fanno proprio una brutta vita... e subito dopo un'illuminazione... ho pensato come una mucca, e sapete cosa ne è venuto fuori???
Il mio ragazzo la mattina andando al lavoro vede le mucche che placide placide se ne stanno nel campo a mangiare e ruminare la loro erbetta fresca... e loro lo guardano e pensano: ma guarda un pò questi poveracci che ogni mattina si svegliano presto nelle loro città piene di smog e si mettono ancora da vivi in una scatoletta (almeno noi quando ci finiamo non ce ne accorgiamo più) per andare al lavoro e dannarsi 8 ore di seguito, e per cosa, per mangiare e poter avere la possibilità di svagarsi un pò! ...e invece noi mangiamo e passeggiamo all'aria aperta tutto il tempo che vogliamo... magari loro fanno un pò più sesso di noi... ma voglio vederle io le umane cosa farebbero alle prese con un toro impazzito.... probabilmente le vacche.... ma noi siamo molto più a modo e non abbiamo neppure problemi di morale legati al sesso.
E poi d'estate noi ce ne andiamo qualche mese in alpeggio, mentre loro si dannano l'anima per 15 giorni di vacanza....
E' vero che non arriviamo 10 anni di vita... ma gli uomini nella loro di vita se la spasseranno come noi 10 anni???
ovviamente tale discorso non vale per le mucche nate, cresciute e morte sempre in una stalla sporca e troppo stretta, ma vi assicuro che da queste parti le mucche se la spassano molto più di noi!
Nessun commento:
Posta un commento