mercoledì 14 febbraio 2007

San Valentino

Io sono romantica, nonostante ciò che molti pensano di me (non fraintendete, pensano solo che sono piuttosto dura, spero!), io mi sento una inguaribile romantica... ed è per questo che proprio non mi va giù questa festa idiota! Siamo diventati così scarsi da aver bisogno di una festa per ricordarci che siamo innamorati? per dedicarci una serata a due? per scambiarci qualche coccola? per fare un dolce regalo? ...io non lo vorrei, ma pare proprio che sia così, e questo mi dà decisamente fastidio. Sono romantica ed ogni giorno si dovrebbe trovare un minuto da dedicare alle tenerezze, sono romantica ed almeno una volta al mese si dovrebbe dedicare una serata (e perchè no, anche una giornata) alla salute della coppia, sono romantica e non voglio che sia un santo, con tutto il rispetto, a doverci ricordare che stiamo bene con il nostro compagno, possibile che non abbia nient'altro da fare? prorpio non siamo capaci anche di arrangiarci da soli? e poi non so voi, ma io in coppia faccio cose che è meglio se un santo non le vede! Mi potrebbe andar bene al limite solo se questo giorno fosse preso come quello dedicato alla coppia per il mese di febbraio (ovvio che poi ogni mese ce ne deve essere uno), ma anche in questo caso preferirei di gran lunga che ci si liberasse da queste sdolcinatezze imposte, dalle briglie del consumismo che ci consuma (è proprio il caso di dirlo), e ci si decidesse ad uscire da soli quando se ne ha veramente voglia e a fare un regalo ogni volta che troviamo qualcosa che pensiamo veramente possa far piacere all'altro. E per chi invece deciderà di cedere e seguire il coro (dico coro per essere politicamente corretta, ma intendevo il gregge...ops, l'ho detto...), vedete di non farvi fregare da chi vi venderà le rose a 6 o più euro l'una mettendo la scusa "che non è stagione"... perchè vuol dire che sono rose importate, dov'è vissuto lui questo inverno?!?
Insomma, donne, mi rivolgo soprattutto a voi che spesso siete l'anima gentile e romantica della coppia (anche se di donne sempre gentili non ne ho viste molte, almeno per una settimana al mese), non offendetevi se il vostro lui stasera non si inventa niente di speciale, piuttosto prendete la palla al balzo ed istituite una festa a scadenza mensile... o ciò che vi detta il vostro ingegno (e in queste cose ha ingegno OGNI donna), lo prenderete in contro piede ed avrete buone possibilità che passi al vaglio la proposta... e a quel punto è fatta... chi di voi non sa far cedere un uomo per sfinimento???

2 commenti:

unonessuno ha detto...

"io in coppia faccio cose che è meglio se un santo non le vede"
Bella questa, ciao !

Anonimo ha detto...

ciaooo niki!!!!!!sono ADA!!!come stai!!??
anche io la penso come te riguardo al s.valentinoooo!!!allora cosa mi racconti?bhè esattamente 1 anno fa ci siamo conosciute!!!sigh sigh!!!se vuoi ti lascio lindirizzo del mio blog http://bobanina83.spaces.live.com/
ti aspetto!!!!siaoooooooo!!!baci!!!